AREA BAMBINI

MUSICA A GATTONI

Introduzione curiosa al mondo dei suoni e delle sonorità naturali per bambini da 0 a 2 anni, in compagnia di un genitore. Individuale o gruppi.

Propedeutica musicale 1 – 2 anni (con la presenza del genitore)

Per il bambino il gioco rappresenta la maniera più autentica di rapportarsi con la realtà, di sperimentarla e mettersi alla prova. Proprio il gioco sarà la chiave di volta per avvicinare al bambino il linguaggio sonoro musicale e gli strumenti musicali, giocando. Di gioco in gioco maneggeremo sonagli tamburi e oggetti sonori interessanti, li sperimenteremo insieme al genitore per avere la possibilità di condividere con chi più si ama la scoperta del mondo sonoro che ci circonda, e per poi poter dare spunti al genitore continuare l’avventura della scoperta dei suoni e della relazione creativa anche a casa.

GIOCOMUSICA

Scoprite la magia della musica giocando con strumenti simpatici e coreografie della metodologia Orff. Interventi di gruppo dedicati a bambini dai 2 ai 6 anni.

Propedeutica musicale 3-6 anni (cicli da 3 mesi)

La musica offre all’essere umano la possibilità di mettersi in gioco e sviluppare linguaggi espressivi e competenze relazionali. Ed è proprio sugli elementi base del gioco e didattica musicale che nasce l’intervento di propedeutica GIOCOMUSICA. Attraverso filastrocche, coreografie danzate e cantate il bambino apprenderà gli elementi base della teoria musicale: come la durata delle note (ritmo) e la loro altezza (melodia), in un contesto divertente e creativo, caldo e protetto.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

FARELÀ Musicoterapia – P.iva: 06888850481